Termini e Condizioni

Premessa
Questi termini e condizioni d'uso ("Termini e Condizioni") regolano l'utilizzo e la registrazione dell'utente al sito www.cmpconsulenza.it ("Sito").

Leggere i termini e le condizioni prima di accedere, navigare o altrimenti utilizzare il sito
L'accesso, la navigazione, la visualizzazione e l'utilizzo del sito sono soggetti ai presenti "Termini e condizioni" e a tutte le leggi applicabili. Con l'accesso al e l'utilizzo del sito, l'utente accetta questi "Termini e condizioni", senza limitazioni o riserve. Se l'utente non accetta i "Termini e condizioni", non potrà utilizzare il sito. Se, in qualsiasi momento, una qualsiasi parte dei "Termini e condizioni" non sarà più accettabile, l'utente dovrà interrompere immediatamente l'utilizzo del sito.
CMP Consulenza si riserva il diritto di cambiare, modificare, aggiungere o eliminare porzioni dei termini e delle condizioni in qualsiasi momento senza preavviso. Si chiede pertanto di rivedere periodicamente i "Termini e condizioni". Se l'utente continuerà a utilizzare il sito significherà che avrà accettato le modifiche o le eliminazioni.
Questi termini e condizioni sono stati aggiornati l'ultima volta nel gennaio 2019.

1. PRIVACY
Fare riferimento alla Informativa sulla privacy di CMP per informazioni riguardanti la raccolta, l'uso e la conservazione delle informazioni degli utenti da parte dell'azienda.

2. DIRITTO D'AUTORE E UTILIZZO DEI CONTENUTI DEL SITO
Il sito e tutte le informazioni che contiene o che conterrà in futuro, tra cui, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, articoli, memoranda, bollettini, relazioni, comunicati stampa, opinioni, testo, elenchi, guide, fotografie, illustrazioni, marchi, nomi commerciali, marchi di servizio e loghi (collettivamente, il "contenuto"), sono di proprietà di CMP e sono protetti contro la copia e la diffusione non autorizzate dalla legislazione europea sul diritto d'autore e sui marchi registrati, dalle convenzioni internazionali e da altre leggi sulla proprietà intellettuale. Alcuni dei marchi e loghi che compaiono sul sito sono di proprietà di terze parti. Fatto salvo quanto descritto in queste condizioni d'uso, nessun contenuto reperibile sul sito deve essere interpretato come concessione, per implicazione, preclusione o altro, di licenza o diritto a utilizzare il sito o qualsiasi contenuto in esso visualizzato, attraverso l'uso di tecniche di framing o altro metodo, senza la previa autorizzazione scritta di CMP o delle terze parti che potrebbero possedere il marchio o il diritto d'autore del materiale visualizzato su questo sito.
CMP incoraggia e permette la creazione di collegamenti ai contenuti del sito. Tuttavia, poiché CMP è un'organizzazione che rispetta gli standard professionali più elevati, non concede alcuna licenza né altra autorizzazione a creare collegamenti al sito o a utilizzarne il contenuto se tale utilizzo o collegamento:
(a) lascia intendere che CMP promuova o sostenga cause, idee, campagne politiche, siti web, prodotti o servizi di terze parti,
(b) copia, visualizza, diffonde o comunque utilizza il contenuto del sito senza espresso consenso scritto di CMP
(c) utilizza il contenuto per scopi commerciali. Inoltre, CMP non autorizza la creazione di collegamenti al sito se la parte collegante è coinvolta in una condotta proibita (come descritto nei presenti Termini di utilizzo).
CMP si riservia il diritto di ritirare l'autorizzazione per qualunque collegamento in qualsiasi momento.
Fatto salvo il pieno rispetto di questi termini, CMP autorizza l'utente a visualizzare il contenuto, effettuarne una singola copia e a stamparla solo per il proprio uso legale, personale e non commerciale, a condizione che l'utente mantenga tutte le notifiche dei diritti di autore, di marchio e di altre proprietà intellettuali presenti nel contenuto e che il contenuto, o parte di esso, non venga modificato.

3. RISPOSTE ALLE RICHIESTE ONLINE
Di tanto in tanto CMP può decidere di fornire informazioni o materiale tramite e-mail o altro metodo alle persone interessate. CMP si riserva il diritto, a sua assoluta discrezione, di rifiutare eventuali richieste di informazioni o materiale, o di interrompere la fornitura di tali informazioni o materiale a qualsiasi persona e per qualunque motivo.

4. CONDOTTA PROIBITA
L'utente può utilizzare il sito solo per scopi legittimi. L'utente non può caricare, distribuire o pubblicare tramite il sito alcun contenuto che:
o sia calunnioso, diffamatorio, osceno, pornografico, offensivo, molesto o minaccioso, o comunque considerato spiacevole da CMP a sola discrezione dell'azienda;
o contenga virus informatici, worm, "talpe" o altri elementi contaminanti o distruttivi;
o leda i diritti altrui, come nel caso di contenuto che violi diritti d'autore, marchi registrati, brevetti, segreti commerciali o il diritto alla privacy o a divulgazione;
o contenga dichiarazioni false o ingannevoli;
o contenga pubblicità o
o violi in altro modo il diritto penale o civile. È vietato utilizzare il sito per scopi commerciali o per richiedere fondi, beni o servizi. È inoltre vietato utilizzare il sito per sollecitare gli abbonati ad iscriversi ad altri servizi informatici online concorrenti.

5. GESTIONE E RIMOZIONE DEL CONTENUTO
CMP non ha modo di controllare il contenuto pubblicato dagli utenti del sito ("Contenuto degli utenti") e non ne è pertanto responsabile. CMP si riserva, tuttavia, il diritto di annullare l'autorizzazione ad accedere a queste aree e/o di cancellare, spostare o modificare qualsiasi contenuto degli utenti (inclusi i messaggi postati nei forum) che, a sua esclusiva discrezione, violino i termini di utilizzo. L'utente è responsabile in toto del contenuto pubblicato da lui/lei stesso/a o da altre persone che utilizzino eventualmente il suo account. CMP ha il diritto, ma non l'obbligo, di correggere eventuali errori o omissioni presenti nel contenuto degli utenti a sua esclusiva discrezione.
CMP vieta la pubblicazione di informazioni che infrangano o violino i diritti d'autore e/o altri diritti di proprietà intellettuale (inclusi i diritti alla privacy e alla divulgazione) di qualsiasi persona o entità.

6. MANCATA APPROVAZIONE
CMP non dichiara né conferma l'accuratezza o l'affidabilità del contenuto degli utenti che sia stato visualizzato, caricato, postato su qualsiasi bacheca o altrimenti distribuito tramite il sito a qualunque iscritto, fornitore di informazioni o terza parte. CMP declina espressamente qualsiasi responsabilità relativa al contenuto degli utenti. L'utente riconosce inoltre che ogni volta che farà affidamento su tale contenuto, lo farà a suo rischio esclusivo.
Il sito può contenere collegamenti ad altri siti Internet di proprietà o gestiti da terze parti ("Siti esterni"). L'utente riconosce che CMP non è tenuta a garantire la disponibilità del contenuto o delle applicazioni software reperibili sui siti esterni o scaricabili attraverso di essi. Per eventuali richieste relative ai collegamenti a siti esterni l'utente deve contattare l'amministratore del sito o il webmaster dei siti esterni.

7. QUALIFICHE DEL SOTTOSCRITTORE
Al momento della registrazione o della presentazione della domanda a CMP, è necessario fornire dati di registrazione accurati, completi e aggiornati e accettare di fornire a CMP le eventuali modifiche di tali dati immediatamente dopo che sono state apportate.
Le sottoscrizioni individuali al sito sono permesse solo a chi abbia già compiuto 18 anni di età. I minori possono ricevere chiavi di accesso o id utente/password solo come parte della sottoscrizione di un gruppo autorizzato. Il diritto di utilizzare il sito è personale e non può essere trasferito ad altra persona.
È responsabilità dell'utente accedere ai servizi di comunicazione, procurarsi le attrezzature informatiche ed ottenere gli altri prodotti o servizi necessari per accedere a ed utilizzare il sito. L'utente è responsabile di tutti i costi associati all'accesso a ed al mantenimento di una connessione al sito, compresi, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, i costi del provider di servizi Internet o della compagnia telefonica locale.

8. INFORMAZIONI DEL REGISTRANTE
A meno che l'utente non abbia deciso diversamente effettuando la selezione appropriata nella pagina dei dati personali, CMP ha il diritto di divulgare alcune informazioni riguardanti il registrante, compresi, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il nome, l'indirizzo e-mail e postale, ad affiliati, partner e fornitori terzi, allo scopo di fornire al registrante informazioni su prodotti e servizi. CMP ha altresì il diritto di divulgare informazioni aggregate riguardanti l'utilizzo e i dati demografici del registrante, utilizzando procedure che consentano di non rivelarne l'identità personale. CMP ha il diritto di inviare all'utente e-mail informative su eventuali modifiche o aggiunte apportate al sito, o su eventuali prodotti e servizi di CMP. Per ulteriori informazioni, consultare l'informativa sulla privacy dell'azienda.

9. TERZE PARTI
CMP può fornire all'utente collegamenti ai siti web di terze parti. Alcuni contenuti che potrebbero essere scambiati per contenuti originali del sito potrebbero invece essere opera di fornitori terzi di contenuti. CMP non è responsabile dei siti web appartenenti a terze parti, che sono disciplinati da eventuali termini di utilizzo e disposizioni sulla privacy adottate dai fornitori terzi di contenuti in questione.

10. ACCESSO E DISPONIBILITÀ DEL SITO
Il sito potrebbe non essere disponibile a seguito di manutenzione, malfunzionamento del computer o del software o per altri motivi, e ciò potrebbe danneggiare i sistemi e le operazioni dell'utente. L'utente è responsabile in via esclusiva di verificare che le informazioni o i contenuti ottenuti dal sito non contengano virus, worm, "talpe" o altri codici o subroutine di software progettati per disabilitare, cancellare, mettere in pericolo o danneggiare i sistemi, il software o i dati.

11. LIMITAZIONE, SOSPENSIONE O CESSAZIONE
CMP si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di limitare, sospendere o interrompere l'accesso a tutto o a parte del sito in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, senza preavviso o responsabilità e senza alcun obbligo di rimborso di quanto pagato per eventuali prodotti o servizi.
CMP può modificare, sospendere o interrompere del tutto o parzialmente il sito in qualsiasi momento, compresa la disponibilità di qualsiasi funzionalità, database o contenuto, senza preavviso o responsabilità.

12. ESCLUSIONE DI GARANZIE
Il sito e il suo contenuto sono distribuiti "come sono, come disponibili". Né CMP, né i fornitori terzi di contenuto o i loro agenti rilasciano garanzie di alcun tipo, esplicite o implicite, incluse, senza limitazione, garanzie di titolo o implicite di commerciabilità o idoneità per un fine particolare in relazione al sito, relativamente a qualsiasi contenuto, prodotto o servizio venduto o distribuito attraverso il sito. L'utente accetta espressamente di assumersi in toto il rischio riguardante la qualità e le prestazioni del sito e l'accuratezza o la completezza del suo contenuto. Né CMP né altri fornitori terzi di contenuto o i loro rispettivi agenti garantiscono che il sito continuerà a funzionare ininterrottamente o senza errori; né CMP, né altri fornitori terzi di contenuto o i loro rispettivi agenti rilasciano alcuna garanzia in merito ai risultati ottenuti dall'utilizzo del sito o del suo contenuto.
In nessuna circostanza CMP, i fornitori terzi di contenuto o i loro rispettivi predecessori, successori, case madri, consociate, affiliate, funzionari, direttori, azionisti, investitori, dipendenti, agenti, avvocati rappresentanti, licenziatari o fornitori di informazioni presenti o passati potranno essere ritenuti responsabili per i danni diretti, indiretti, accidentali, speciali o consequenziali derivanti dall'utilizzo o dall'impossibilità di utilizzare il sito, anche nel caso in cui tale parte sia stata avvisata della possibilità di tali danni. Alcuni stati non consentono l'esclusione di garanzie o la limitazione di responsabilità per i danni diretti o indiretti, nel qual caso le limitazioni o le esclusioni di cui sopra non saranno applicabili. In tali stati, la responsabilità di CMP, dei fornitori terzi di contenuti e dei rispettivi agenti sarà limitata nella misura massima consentita dalla legge.

13. INDENNIZZO
L'utente accetta di risarcire, difendere e tutelare CMP e tutti i suoi predecessori, successori, case madri, consociate, affiliate e funzionari, direttori, azionisti, investitori, dipendenti, agenti, avvocati, licenziatari rappresentanti o fornitori di informazioni presenti o passati (collettivamente, "rappresentanti CMP") da e contro ogni e qualsiasi responsabilità, perdita, costo e spesa (comprese le spese legali) sostenute da CMP o suoi rappresentanti in relazione a qualsiasi rivendicazione derivante da qualsiasi utilizzo o presunto utilizzo da parte dell'utente di questo sito o derivanti da o in relazione a qualsiasi violazione da parte dell'utente dei termini, delle dichiarazioni, delle garanzie e degli impegni sottoscritti accettando i presenti "Termini e condizioni". CMP si riserva il diritto di assumere a proprie spese la difesa esclusiva e il controllo di qualsiasi questione altrimenti soggetta ad indennizzo da parte dell'utente. In tal caso, l'utente accetta di collaborare ragionevolmente con la difesa di CMP di tale rivendicazione.

14. LEGGE E FORO COMPETENTE
Per qualunque controversia si applicherà la legge italiana e sarà competente il Foro di Milano.

15. ACCORDO COMPLETO
I "Termini e condizioni" costituiscono l'intero accordo tra le parti in relazione alla materia qui trattata e sostituiscono tutti i precedenti accordi orali o scritti tra le parti in relazione a tale argomento.

16. NESSUN EMENDAMENTO O RINUNCIA
I "Termini e condizioni" non possono essere modificati se non per iscritto con firma di entrambe le parti. Nessuna deroga di una delle parti sarà considerata deroga di qualsiasi precedente o successiva violazione o inadempienza, a meno che tale deroga non sia in forma scritta e firmata da un rappresentante autorizzato di CMP.